I soggetti che fruiranno del benenfcio sono coloro che stanno conseguendo il diploma di abilitazione presso le Scuole di specializzazione all’insegnamento secondario (Ssis) o presso le Scuole di didattica della musica, che si stanno laureando nella sessione estiva del corso di laurea in scienze della formazione primaria e che stanno conseguendo il diploma di specializzazione in attività di sostegno ad alunni disabili.
Si tratta, dunque, delle categorie di personale che erano state individuate dall’articolo l’art. 8 del decreto direttoriale con il quale, ai sensi dell’art. 3 ter, comma 1 della legge n. 143/04, è stato consentito, in attesa del conseguimento del titolo, l’iscrizione con riserva, rispettivamente, nelle graduatorie permanenti o negli elenchi di sostegno.
Il provvedimento era atteso da molti docenti precari che stanno frequentando i corsi.
Ma non tutti riusciranno a conseguire in tempo il titolo richiesto. In alcuni Atenei, infatti, non sarà possibile terminare gli esami prima della fine di luglio.
Il D.M. n. 52 del 25 maggio 2005 è riportato, come la nota di trasmissione prot. n. 901 del 25 maggio 2005, su “Ulteriori approfondimenti”. Il provvedimento reca anche il modulo di domanda da utilizzare per formalizzare l’istanza.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate