Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scioglimento della riserva, domande entro il 30 giugno

Scioglimento della riserva, domande entro il 30 giugno

CONDIVIDI

I soggetti che fruiranno del benenfcio sono coloro che  stanno conseguendo il diploma di abilitazione presso le Scuole di specializzazione all’insegnamento secondario (Ssis) o presso le Scuole di didattica della musica, che si stanno laureando nella sessione estiva del corso di laurea in scienze della formazione primaria e che stanno conseguendo il diploma di specializzazione in attività di sostegno ad alunni disabili.
Si tratta, dunque, delle categorie di personale che erano state individuate dall’articolo l’art. 8 del decreto direttoriale con il quale, ai sensi dell’art. 3 ter, comma 1 della legge n. 143/04, è stato consentito, in attesa del conseguimento del titolo, l’iscrizione con riserva, rispettivamente, nelle graduatorie permanenti o negli elenchi di sostegno.
Il provvedimento era atteso da molti docenti precari che stanno frequentando i corsi.
Ma non tutti riusciranno a conseguire in tempo il titolo richiesto. In alcuni Atenei, infatti, non sarà possibile terminare gli esami prima della fine di luglio.

Il D.M. n. 52 del 25 maggio 2005 è riportato, come la nota di trasmissione prot. n. 901 del 25 maggio 2005, su "Ulteriori approfondimenti". Il provvedimento reca anche il modulo di domanda da utilizzare per formalizzare l’istanza.