Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scuola in ospedale e istruzione domiciliare, attività di formazione

Scuola in ospedale e istruzione domiciliare, attività di formazione

CONDIVIDI
webaccademia 2020


La Direzione Generale per i Sistemi Informativi sta realizzando il Progetto [email protected] (Hospital School Home Network) approvato dal Comitato dei Ministri per la Società dell’Informazione e cofinanziato dal Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie.
L’iniziativa ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di corsi di formazione per docenti, in presenza e a distanza, sulle problematiche specifiche dell’insegnamento in ospedale o in istruzione domiciliare e sull’uso delle tecnologie più avanzate a supporto della didattica rivolta agli alunni malati.

Il corso ha uno sviluppo temporale di 18 settimane, per un impegno complessivo di circa 160 ore, di cui n. 48 ore in presenza e n. 112 ore on-line, quest’ultime fruibili attraverso la piattaforma e-learning progettata e realizzata dal Centro Metid – Politecnico di Milano.
La parte in presenza è articolata in tre incontri e l’incontro iniziale è previsto per i docenti di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Veneto e Umbria nei giorni 18, 19 e 20 ottobre 2004; per i docenti di Basilicata, Calabria, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia e Sicilia nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2004; le date degli altri due incontri, che si terranno presumibilmente nei mesi di gennaio e aprile 2005, saranno oggetto di successiva comunicazione.

Per visionare la nota ministeriale e scaricare i modelli 1 e 2, relativi ai requisiti e alle modalità di partecipazione per regioni, presenti nella disposizione, consulta "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese