Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scuola: le proposte di cambiamento

Scuola: le proposte di cambiamento

CONDIVIDI
  • Credion

I seminari, curati dal quotidiano "Il Sole 24 Ore", sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti, personale amministrativo ed altre figure che operano nel mondo della scuola.
La manifestazione, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e denominata quest’anno "L’istruzione del futuro: le proposte del cambiamento", si propone di ripercorrere e analizzare i principali punti delle proposte di riforma della scuola, valutare le nuove metodologie didattiche sviluppate con l’introduzione delle tecnologie informatiche nella scuola, rappresentare un’occasione di confronto per gli operatori scolastici.

Gli incontri, che si svolgono all’Auditorium del Massimo in Via Massimiliano Massimo 1 (ingresso gratuito) tra le 10.30 e le 18.00, coinvolgono esperti ed operatori del settore della formazione, giornalisti del "Sole 24 Ore", rappresentanti delle istituzioni.

Maggiori informazioni sul sito internet
www.ilsole24ore.com/farescuola, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Alla manifestazione sarà presente anche l’Associazione dirigenti e docenti comandati (ADDoC)
, che ha organizzato un dibattito su "Il personale comandato a supporto dell’autonomia scolastica: compiti, funzioni e prospettive per la valorizzazione della professionalità". Ulteriori informazioni su questo incontro, che si terrà il 25 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso la sala due del’Auditorium Massimo, possono essere richieste attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].