Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scuola: si cambia?

Scuola: si cambia?

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Nell’ambito della quarantesima edizione della "Settimana della vita collettiva" (Sevicol), in programma a Roma nel Centro Congressi, dal 19 al 22 novembre, l’ Associazione nazionale Anp organizza, per venerdì 19 novembre, il Convegno nazionale "Scuola: si cambia?".

Con detta iniziativa, l’Anp intende far luce sulla situazione del sistema scolastico italiano, tra stasi e cambiamenti annunciati, e mai del tutto realizzati.
L’obiettivo del convegno è individuare e proporre le strade e gli interventi politici e normativi più idonei per rilanciare e promuovere il cambiamento e l’innovazione nel sistema italiano dell’istruzione e della formazione.
Studiosi, amministratori e politici metteranno a confronto temi diversi, come il rilancio dell’autonomia e delle professionalità all’interno della scuola, la carriera dei docenti, con riferimento alle esperienze degli altri paesi europei.
Per l’Anp " il convegno darà un contributo per l’impostazione e la realizzazione delle politiche necessarie all’innovazione ed allo sviluppo del sistema di istruzione nel nostro Paese".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese