Home Archivio storico 1998-2013 Generico [email protected]”oggi: a confronto sul mondo dell’istruzione

[email protected]”oggi: a confronto sul mondo dell’istruzione

CONDIVIDI
Tra le tante polemiche che hanno accompagnato in questi giorni le proposte del ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Mariastella Gelmini, il nuovo anno scolastico è ormai iniziato per buona parte degli studenti italiani. In quasi tutte le Regioni dello Stivale le scuole aprono i battenti oggi, 15 settembre. 
E’ per questo motivo che “Il Sole 24 ore” sul proprio sito internet ha organizzato [email protected]”. 
Una dieci ore di diretta web di dibattiti e confronti dedicati all’istruzione.
Il collegamento internet con esperti, sindacalisti e giornalisti partirà alle 8 del mattino con l’intervento del direttore Ferruccio De Bortoli in concomitanza con il suono della prima campanella e alle 9,50 sarà lanciato un video sondaggio sulle novità introdotte dal Ministro. 
Dalle 10 alle 12 la parola passerà ai protagonisti: insegnanti e studenti si collegheranno via web-cam e rivolgeranno domande agli esperti. Dalle 12 alle 15 sarà dato spazio agli approfondimenti: si parlerà di scuola e lavoro, del ritorno dell’educazione civica, del ruolo dello sport, dell’utilizzo dell’hi-tech da parte degli studenti, dell’alimentazione in classe e dei costi dell’istruzione.
Alle 15 sarà ospite della maratona telematica anche il Ministro Gelmini la cui intervista andrà in onda pure su “Radio24”, che all’interno dei giornali radio, durante la giornata, trasmetterà collegamenti dalle scuole e i risultati del sondaggio. 
[email protected]” si concluderà con il dare spazio, ancora una volta, a chi la scuola la vive: dalle 15,30 alle 18 in studio saranno presenti genitori, studenti, docenti e presidi.