Home Personale Scuole polo in ospedale: manuale operativo per i PON

Scuole polo in ospedale: manuale operativo per i PON

CONDIVIDI
  • Credion

Con la nota prot. 2352 del 29 gennaio 2016il Miur ha trasmesso il “Manuale operativo Scuole Polo in Ospedale” che dovrà essere utilizzato per l’inserimento delle candidature (entro il 14 marzo 2016) per il PON 2014/2016 nel Sistema di Gestione Unitaria del Programma – nominato di seguito GPU – in relazione all’Avviso pubblico, rivolto appunto alle scuole polo in ospedale.

 

{loadposition bonus}

Icotea

 

Le istituzioni interessate potranno richiedere i finanziamenti al fine di dotare il personale scolastico docente della strumentazione necessaria a svolgere il proprio lavoro, anche nell’eventualità di insegnamento a distanza.

In particolare, le risorse messe a disposizione delle 18 scuole polo regionali consentiranno di dotare il personale docente in ospedale e/o a domicilio di tablet e, nel contempo, di strumenti di connessione ad internet, indispensabili quando si lavora in ospedale o a domicilio, cioè in situazioni certamente non ordinarie, come avviene in classe. Il servizio di connessione sarà finanziato solo per il primo anno di attività.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola