Home Alunni Seconda edizione dell’iniziativa “A scuola con il geologo”

Seconda edizione dell’iniziativa “A scuola con il geologo”

CONDIVIDI

Più di 600 scuole in tutta Italia hanno aderito alla seconda edizione dell’iniziativa di divulgazione scientifica “La Terra vista da un professionista: a scuola con il geologo”, finalizzata alla divulgazione della cultura geologica quale elemento necessario per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

La manifestazione si è svolta il 16 novembre 2018 su tutto il territorio nazionale, è stata organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi, in collaborazione con tutti gli Ordini regionali dei geologi, con il patrocinio Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare e con la collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile.

A tal riguardo il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha detto: “Portare nelle scuole i temi della prevenzione e le buone pratiche da adottare in situazioni di pericolo è un’iniziativa fondamentale per ridurre i rischi a cui i nostri cittadini sono troppo spesso esposti. Partire dalla formazione delle nuove generazioni è la priorità del nostro Dipartimento e per questo aderiamo convintamente a questa bella iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale dei Geologi”.

ICOTEA_19_dentro articolo