Home Personale Senza soldi si canta il musical a scuola

Senza soldi si canta il musical a scuola

CONDIVIDI

L’hanno deciso durante una ricreazione, qualche mese fa, riporta il Corriere della Sera: autoprodurre uno spettacolo teatrale per raccogliere fondi da destinare alla scuola.
“Ci siamo chieste che cosa potessimo fare, di fronte al rischio di dover tagliare tutti i laboratori perché il contributo volontario delle famiglie quest’anno è servito per il cablaggio dell’istituto e abbiamo pensato di organizzare un musical per raccogliere fondi”, dice una delle avventurose maestre e così subito all’opera.
E in pochi mesi le 15 maestre mettono su la compagnia teatrale: “Maestre Maldestre” e lo spettacolo, che nella fattispecie è un musical: “Mamma Mia”.
Costumi rigorosamente cuciti a mano e poi canzoni, parti recitate, coreografie di gruppo, mentre le prove sono state ogni martedì sera, per tutto l’inverno.
Il debutto è previsto giovedì 5 giugno alle 20.30 al Teatro Redi di Milano.
“L’obiettivo è raccogliere almeno mille euro per procurarci tutti i materiali che servono ai laboratori artistici” e già, continua a dire una di loro, “200 biglietti sono stati venduti, molto probabilmente faremo una replica. L’obiettivo è raccogliere almeno mille euro per procurarci tutti i materiali che servono ai laboratori artistici”.
Assenti, invece, i colleghi maschi, sottolinea al Corriera una delle docenti: “Sono pochi nella nostra scuola, e comunque quei pochi non hanno voluto partecipare. Quindi le tre parti maschili del musical verranno interpretate da tre sagome”.
La preside, invece, ha dato la sua benedizione. Ora famiglie e bambini sono in attesa della prima. In ogni caso, chiosano le maestre: “Mamma Mia, che si fa per la scuola!”.