Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato Sessione straordinaria esami di Stato

Sessione straordinaria esami di Stato

CONDIVIDI
  • Credion
Con riferimento all’anno scolastico 2005/2006, il Ministero dell’Istruzione ha stabilito, con il decreto n. 52 del 3 luglio 2006, le date della sessione straordinaria degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado: la prima prova scritta si svolgerà il 12 settembre, il giorno successivo è in programma la seconda prova scritta, mentre la terza prova, quella a carattere multidisciplinare riguardante i quesiti predisposti dalle stesse commissioni d’esame, è fissata per il 15 settembre.
Nei licei artistici e negli istituti d’arte la seconda prova potrà proseguire nei giorni successivi al 13 settembre, facendo così slittare la terza prova scritta. Per gli orali, che inizieranno dopo  la correzione degli scritti, non è fissata una data precisa e pertanto l’avvio dei colloqui verrà stabilito dalla commissione.
La sessione straordinaria riguarda gli studenti che non hanno potuto partecipare agli esami di Stato o non hanno potuto terminarli. Per chi deve sostenere solo una parte delle prove, invece, possono essere previste anche date differenti da quelle indicate.

Le commissioni, nella stessa composizione in cui hanno operato nella sessione ordinaria, si insedieranno lunedì 11 settembre 2006, presso gli istituti in cui sono presenti candidati che hanno chiesto di sostenere gli esami nella sessione straordinaria.