Home Archivio storico 1998-2013 Generico Sesso in cambio di voti alti: arrestato prof.

Sesso in cambio di voti alti: arrestato prof.

CONDIVIDI

Proponeva alle sue alunne incontri di natura sessuale in cambio della sufficienza a scuola o di voti migliori nella sua materia, con le stesse modalità pare di un docente universitario catanese la cui vicenda a quanto pare non è servita da esempio al prof di informatica di Piacenza per indurlo a comportamenti corretti e rispettosi della sua funzione.
La polizia lo ha arrestato a Piacenza con l’accusa di aver compiuto atti sessuali con minori. La Squadra Mobile, unitamente a personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, dopo una complessa e delicata indagine, ha accertato che l’insegnante proponeva gli incontri tramite facebook.
Gli investigatori hanno anche accertato che già in precedenza l’insegnante aveva tentato un simile approccio con un’altra sua alunna minorenne: la proposta era stata rifiutata dalla studentessa che,sempre attraverso lo stesso social network, aveva subito minacce nel caso non avesse riferito alle sue compagne, con le quali si era confidata, di aver male interpretato le sue richieste.
In attesa che la magistratura faccia le sue inchieste e si chiarisca bene la vicenda, ci chiediamo se il prof in questione abbia figli e quale sarebbe il suo giudizio su un suo collega che avesse adottato i suoi inqualificabili atti con delle persone a lui care, per lo più minorenni e affidate alla sacralità dei principi etici della scuola. 
Se fosse ritenuto colpevole questo sarebbe uno di quei casi in cui non si dovrebbe più permettere, a vita, l’esercizio della professione docente.