Home Archivio storico 1998-2013 Generico Settimana Erasmus

Settimana Erasmus

CONDIVIDI
  • Credion


Nell’ambito della "Settimana Erasmus", promossa dalla Commissione Europea, che si svolge dal 18 al 25 ottobre nei trenta Paesi europei che aderiscono al programma, sono una cinquantina le manifestazioni previste in Italia.

Nell’anno accademico 2002/2003, a quindici anni dall’avvio di Erasmus, il numero degli studenti europei che hanno partecipato al programma universitario arriverà ad un milione. Per festeggiare questo traguardo, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca si terrà, il 23 ottobre, un incontro a cui parteciperanno un centinaio di giovani che in passato hanno preso parte all’Azione di Erasmus riservata alla mobilità degli studenti e dei docenti universitari. Alcuni di loro racconteranno la propria esperienza all’estero, vissuta nel contesto di questo importante programma europeo.
All’incontro interverranno anche il sottosegretario Stefano Caldoro e Stefania Fustagni, presidente dell’Indire, l’Agenzia nazionale Socrates per l’Italia che nell’occasione presenterà la "Comunità virtuale degli studenti Erasmus", progettata per uno scambio di informazioni, utili per il soggiorno di studio all’estero, tra gli studenti universitari in partenza e quelli che hanno già partecipato a questo programma che si colloca nell’ambito dell’istruzione superiore.