Home Archivio storico 1998-2013 Generico Settimane di vacanza e cultura

Settimane di vacanza e cultura

CONDIVIDI
  • Credion

Da alcuni anni l’Associazione Culturale Accademia e lo Studio Filosofico Domenicano di Bologna (affiliato alla facoltà di Filosofia della Pontificia Università “San Tommaso d’Aquino” di Roma) organizzano soggiorni settimanali in luoghi abitati da comunità monastiche e religiose, consentendo a chi sceglie questo tipo di vacanza di condividere con le comunità i momenti di meditazione, di preghiera e di silenzio.
Tali soggiorni, inoltre, offrono l’opportunità di visitare luoghi artistici e di stare a contatto con la natura nonché la possibilità di affrontare, con l’ausilio di docenti disponibili a discutere gli argomenti trattati in un linguaggio facilmente accessibile, temi di attualità nei campi della filosofia, della scienza, della teologia e dell’arte.
Le località dove si svolgono le Settimane di vacanze e cultura denominate “La filosofia nei luoghi del silenzio” sono situate nelle province di Arezzo, Brescia, Firenze, Napoli, Padova, Perugia, Pesaro, Torino, Venezia. I soggiorni vengono organizzati nel mese di agosto, a parte un paio di possibilità che riguardano gli ultimi giorni di luglio e la prima settimana di settembre.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Accademia Culturale Accademia di Bologna (tel. 051/234994 – fax 051/227192) oppure consultare il sito internet www.comune.bologna.it/iperbole/assoacca.