Home Archivio storico 1998-2013 Generico Si accende Radio Autismo

Si accende Radio Autismo

CONDIVIDI
  • Credion


L’ iniziativa si propone, nella prima fase di avvio, di trasmettere su Internet (www.radioautismo.it) dibattiti, convegni, seminari, interviste, aggiornamenti sulla ricerca scientifica, le strategie di intervento, le politiche di inserimento lavorativo e di integrazione sociale, testimonianze, lettura di brani, di appelli, di iniziative, di interviste telefoniche e di tutto ciò che riguarda l’informazione sulle persone con disabilità grave della comunicazione e dell’interazione sociale.
Ciò al fine di favorire il dialogo tra la gente, i familiari, il mondo della ricerca scientifica, le associazioni, le istituzioni socio-sanitarie, la scuola e le aziende.

La radio on line, presente sul sito Web, trasmettendo 24 ore su 24 in lingua italiana ed inglese, potrà "connettere" esperienze, bisogni, informazioni e notizie dai quattro angoli del pianeta. Inoltre, nella programmazione, verranno tenuti in considerazione i feed-back ricevuti dagli internauti che visiteranno il sito ed ascolteranno i programmi.
La seconda fase si propone di trasmettere anche su F.M. usufruendo di spazi, concessi da radio locali in tutto il territorio nazionale, a cadenza settimanale, previa comunicazione a mezzo Internet, telefono e fax.
La radio vuole essere la voce degli autistici e si rivolge a tutti coloro che gravitano nell’orbita del pianeta autismo. E’ richiesto, pertanto, il coinvolgimento di professionisti, operatori, studiosi, genitori e di tutti gli interessati nel segnalare iniziative ed inviare resoconti da mettere in onda. Ogni contributo sarà ben accetto.

Per informazioni:
Tel. e fax: 091/6817074

Icotea