Home Attualità Si torna a scuola! Buon anno scolastico agli studenti del Molise

Si torna a scuola! Buon anno scolastico agli studenti del Molise

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Si ritorna a scuola. Dopo gli studenti della Provincia di Bolzano che, per primi, hanno sentito suonare la campanella, giorno 7, oggi è il turno degli studenti del Molise, a cui seguiranno il 10 quelli della Provincia di Trento. 

Il 14 settembre apriranno le scuole delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli, Liguria, Lombardia, Sicilia, Piemonte, Marche, Umbria, Sardegna e Valle d’Aosta ed il 15 settembre toccherà agli alunni delle regioni Lazio, Toscana ed Emilia Romagna.  Le lezioni inizieranno più tardi in Puglia e Veneto (16 settembre). 

ICOTEA_19_dentro articolo

I primi a chiudere l’anno scolastico saranno i giovani di Marche e Molise, che andranno in vacanza il 4 giugno 2016, seguiti da quelli di Emilia Romagna (il 6), Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Umbria e Veneto (l’8). Poi in Sicilia (il 9), Sardegna e Toscana (il 10), Valle d’Aosta e Friuli (l’11). Chiude Bolzano il 16. 

Per quel che riguarda le vacanze invernali, tutte le scuole chiuderanno fra il 23 dicembre e il 6 gennaio, mentre quelle pasquali ci saranno tra il 24 e il 29 marzo 2016.  

La Tecnica della Scuola invita i suoi lettori a inviare tramite i propri canali social (Facebook, Twitter e Google+), utilizzando l’hashtag #ilmioannoscolastico o via  email, foto e/o video che riguardano il ritorno a scuola.

 

 

 

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese