Home Personale Slitta al 2020 l’opzione al TFR

Slitta al 2020 l’opzione al TFR

CONDIVIDI

È stata sottoscritta tra Aran e Confederazioni Sindacali l’Ipotesi di contratto collettivo nazionale quadro per la proroga del termine dell’art. 2, comma 3, dell’AQN 29 luglio 1999 in materia di trattamento di fine rapporto e di previdenza complementare per i dipendenti pubblici.

Entro il 31 dicembre 2015 il personale in regime di TFS avrebbe dovuto esercitare l’opzione al TFR. Tale data è stata prorogata di un ulteriore quinquennio, quindi fino al 31 dicembre 2020.

In questo modo, chi si trova in regime di TFS può ancora continuare ad esercitare l’opzione al TFR e iscriversi ai fondi di previdenza complementare negoziali.

 

{loadposition bonus}

 

Le parti hanno inoltre ribadito la necessità, entro un anno dalla data di sottoscrizione, di attivare un confronto finalizzato alla verifica delle disposizioni in materia di previdenza complementare e dell’attualità dei contenuti dell’accordo siglato. E si sono anche mostrate concordi sull’utilità di adottare nuove iniziative per accrescere la cultura previdenziale e rafforzare l’attività di comunicazione istituzionale delle amministrazioni pubbliche verso il proprio personale.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola