Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Striscia la riforma”

“Striscia la riforma”

CONDIVIDI
  • GUERINI

Nella Sala Polivalente del Quartiere San Vitale a Bologna, in Via Rimesse 1/13, il 4 settembre 2004, fra le 10.00 e le 18.00, si terrà l’incontro "Striscia la riforma – Proposte per fermare Letizia Moratti costruendo insieme l’altra scuola possibile", organizzato dalla rivista école per ripensare un’idea di scuola e di sapere.
Sono invitati insegnanti, studenti, cittadini, associazioni, comitati, coordinamenti, per confrontarsi ed iniziare a elaborare un catalogo di idee e proposte al fine di dare identità e senso alla scuola pubblica. La discussione sarà anche centrata su come far dialogare la politica scolastica più istituzionale con le pratiche dei movimenti per superare la logica puramente "resistenziale" nei confronti delle politiche scolastiche dell’attuale Governo.

Nella mattinata di sabato 4 settembre, dopo la relazione introduttiva di Andrea Bagni, interverranno Loredana Fraleone e Corrado Mauceri; successivamente verrà aperto un dibattito, che proseguirà nel pomeriggio, coordinato da Celeste Grossi ed avviato dagli interventi di Clara Bianchi e Gianluca Gabrielli.

Per maggiori informazioni: tel. 031/268425 – 3391377430; e-mail: [email protected]; sito internet
www.scuolacomo.com/ecole (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").