Home Attualità Studente in alternanza scuola/lavoro si ribalta con il muletto e si frattura...

Studente in alternanza scuola/lavoro si ribalta con il muletto e si frattura la gamba

Trasportato in ospedale, lo studente è stato ricoverato e stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la frattura scomposta della tibia. Ha una prognosi di 40 giorni

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Grave episodio è avvenuto a La Spezia, protagonista uno studente in alternanza scuola/lavoro. Lo riporta La Nazione.

Il ragazzo di un studente di 17 anni, impegnato in un progetto di alternanza scuola-lavoro all’interno di una ditta specializzata nella revisione e riparazione di motori nautici e industriali, si è ribaltato dopo essere salito a bordo del muletto: ha perso il controllo il mezzo ed è rimasto schiacciato sotto il carrello elevatore. Trasportato in ospedale, lo studente è stato ricoverato e stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la frattura scomposta della tibia. Ha una prognosi di 40 giorni.

Sulla dinamica dell’incidente stanno svolgendo accertamenti i tecnici dell’ufficio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl. Dovranno accertare perché lo studente, impegnato in uno stage, stesse manovrando quel mezzo per il quale è richiesto il patentino di guida. Al momento le ipotesi vanno dalla manovra azzardata a un danno improvviso al mezzo.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Siamo davvero senza parole – è il commento di alcuni dipendenti dell’azienda – Stavamo lavorando quando abbiamo sentito urla di dolore. Ci siamo voltati e abbiamo visto il ragazzo a terra, con il muletto che stava comprimendo la sua gamba”.

Preparazione concorso ordinario inglese