Home Archivio storico 1998-2013 Generico Studenti siciliani sulle Dolomiti

Studenti siciliani sulle Dolomiti

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Lo scorso anno sono stati soltanto venti studenti del Liceo "Garibaldi" di Palermo a trascorrere la "settimana bianca" sulle Dolomiti e quest’anno, grazie al patrocinio della Regione Siciliana, saranno ottanta gli studenti beneficiari di tale promozione culturale e turistica.
L’iniziativa dell’APT Trentino  coinvolgerà, infatti,  gli studenti di Catania, Caltanissetta, Palermo e Trapani e le classi vincitrici, una per ogni provincia,  potranno partecipare alle "settimane bianche" in Val di Fassa ed in Val di Fiemme.

Il concorso prevede la realizzazione di un elaborato  relativo al tema proposto su supporto multimediale ed una commissione di esperti valuterà le produzioni degli studenti. che parteciperanno alla settimana bianca  nei mesi di  marzo ed aprile del 2002.

Il 5 novembre l’iniziativa sarà presentata a Palermo nel corso di una conferenza stampa ed il 7 novembre sarà illustrata a Catania, presso l’Istituto Scolastico "G. Parini" agli studenti della provincia. Potranno partecipare al concorso gli studenti delle classi terze medie e delle scuole secondarie di secondo grado.

Nell’ambito dell’Anteprima d’inverno,  abbinata alla BTM (borsa internazionale del Turismo montano) che si è svolta a Riva del Garda, l’iniziativa dell’APT Trentino ha avuto un notevole successo anche per il coinvolgimento di sette mila studenti  e tra questi anche  i giovani della Sicilia e della Puglia.

Testimonial di questa seconda  edizione dell’Apt Trentino sono Sergio Martini, uno degli alpinisti più famosi, che ha scalato tutte le quattordici vette sopra gli ottomila metri e  la campionessa olimpica di mountain bike, Paola Pezzo..

La Sicilia ed il Trentino puntano sui giovani per coniugare una nuova cultura di Nazione e di rispetto del patrimonio naturalistico ed ambientale che rende sempre esplendida la nostra Italia.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese