Home Archivio storico 1998-2013 Generico Supplenze, istruzioni per i capi d’istituto

Supplenze, istruzioni per i capi d’istituto

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca ha emanato una nota tecnica in materia di conferimento di supplenze in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti da parte dei dirigenti scolastici. Il documento, che è stato diffuso con la lettera circolare prot. n. 2133 del 10 agosto scorso, descrive in dettaglio le procedure di conferimento degli incarichi a tempo determinato che saranno disposti dai dirigenti scolastici dopo il 5 settembre.
In particolare, il Ministero ha chiarito che gli incarichi a favore dei docenti di sostengo dovranno essere conferiti in via preliminare. E dunque, in tutta probabilità, saranno gli stessi uffici scolastici provinciali ad occuparsi, in via esaustiva, di tale adempimento. Dopo di che sarà la volta dei dirigenti scolastici, che scorreranno le graduatorie permanenti provinciali precedentemente aggiornate dai provveditorati.
La prima fase sarà centrata sul conferimento delle supplenze annuali. Successivamente verranno disposti gli incarichi fino al termine delle lezioni, ad orario intero, Di qui si procederà all’attribuzione degli spezzoni non inferiori a 6 ore settimanali, sempre fino al termine delle lezioni. E, infine, sarà la volta degli spezzoni più piccoli, che però saranno attributi scorrendo le graduatorie d’istituto.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese