Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tecnologie digitali per la didattica

Tecnologie digitali per la didattica

CONDIVIDI

Durante Media Expo, docenti, dirigenti scolastici ed altri operatori del settore avranno l’opportunità di confrontarsi e di scambiare esperienze sull’utilizzo delle tecnologie digitali nell’attività didattica.
Sarà così possibile valorizzare risorse e percorsi già avviati, incoraggiando nel contempo la progettazione per chi in questo campo è alle prime esperienze. Nel corso della manifestazione, organizzata dagli operatori dell’Istituto comprensivo di Trescore Cremasco, in provincia di Cremona, sono previsti laboratori (per studenti ed insegnanti) collegati alla multimedialità, workshop tematici curati da docenti e scolaresche, showroom multimediali con stand gestiti da insegnanti o gruppi di alunni, fruizione libera di Cd-rom e video (anche realizzati dalle scuole), incontri con enti territoriali ed operatori commerciali che agiscono in settori di interesse per il mondo scolastico.

Sarà anche presente lo staff di vbscuola, la rete delle scuole italiane che programmano con Visual Basic.

Media Expo può essere visitata da tutti coloro che sono interessati agli argomenti presentati e quindi le famiglie degli alunni potranno accedere liberamente. Per le visite delle scolaresche è invece preferibile darne comunicazione agli organizzatori telefonando all’Istituto di Trescore Cremasco (tel. 0373/273120).

CONDIVIDI