Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Tecnologie informatiche e disabilità”, convegno a Bergamo

“Tecnologie informatiche e disabilità”, convegno a Bergamo

CONDIVIDI
Organizzato dall’Ufficio scolastico provinciale di Bergamo, Polo informatico per la disabilità, Spazio Autismo Bergamo, il convegno su “Tecnologie informatiche e disabilità: tastiere programmabili e touch-screen, gestione ed uso didattico” si terrà – tra le ore 15.30 e le 19.30 – presso l’Istituto superiore “Quarenghi” di Bergamo (Via Europa, 27) ed è aperto a tutti i docenti (non è richiesta l’iscrizione).
Verranno innanzitutto presentati gli ausili con modalità d’uso ed esperienze didattiche e successivamente si parlerà dei quattro corsi curati dal Polo informatico per la disabilità (con sede presso il Centro Risorse in Via per Azzano 5, dove viene svolta l’attività di consulenza: tel. 035/315473, sito internet http://www.diedibg.it ) che prendono il via proprio il 22 settembre.
I suddetti corsi, che si tengono all’Istituto comprensivo “Donadoni” di Bergamo (Via Tasso, 14), hanno per titolo: “Espressione e comunicazione”; “Tante storie parlate e animate”; “Qualche problema?!”; “Leggo, scrivo e poi… mi esercito”.

Maggiori informazioni e moduli di adesione sul sito dell’Usr www.istruzione.bergamo.it .