Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tematiche ambientali a confronto

Tematiche ambientali a confronto

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In concomitanza con la Giornata Universale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, lo scorso 20 novembre è stato inaugurato un sito internet dedicato all’approfondimento da parte dei ragazzi di alcune tematiche ambientali che incidono sulla qualità della loro vita quotidiana.
In particolare, una sezione del sito www.ragazzi.it è indirizzata al lavoro in classe, da svolgere con l’ausilio degli insegnanti. Ogni tema proposto si compone di una scheda e di alcuni spunti per indagini ed approfondimenti. Attraverso un questionario, il sito internet consentirà ad ogni classe di rendere pubblici e quindi confrontabili alcuni dei risultati della ricerca ed eventualmente di colloquiare con altri gruppi di lavoro. I temi suggeriti sono i seguenti: Distanze e spostamenti, La natura e la città, Stare insieme agli altri, Spazi per sport e divertimenti, Vetrine e negozi.
La realizzazione del sito e i materiali didattici sono curati da “Edizioni Ambiente” (tel. 02/33602977), mentre la segreteria organizzativa è affidata a “European Genetics Foundation” (tel. 010/3461069).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese