Home Archivio storico 1998-2013 Estero Tentano in 25.000 ma nessuno passa il test all’università

Tentano in 25.000 ma nessuno passa il test all’università

CONDIVIDI

Preoccupato il ministro dell’istruzione per questa incredibile strage di concorrenti presso una delle due università pubbliche, mentre si cerca un rimedio per evitare che quest’anno la University of Liberia rimanga senza matricole.
Per un rappresentante dell’università la causa di tanto insuccesso sarebbe dovuta alla mancanza di entusiasmo degli studenti e della comprensione elementare dell’inglese, una situazione che potrebbe discendere dallo stato dell’educazione secondaria del paese.
Fra l’altro molte scuole secondarie mancano dei materiali e gli insegnanti sono poco qualificati, ma è la prima volta che gli studenti, che hanno dovuto pagare 25 dollari per il test, si sono resi protagonisti di un tale e generalizzato fallimento.
Per parte sua l’università ha spiegato che non si farà piegare dell’emozione e che difenderà le sue decisioni e i risultati del test, la guerra civile che ha devastato il paese è finita dieci anni fa ed è venuto il momento di essere realisti, l’università non può perdere tempo a insegnare l’inglese, lingua ufficiale, agli studenti.