Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Tfa: molto concreta l’ipotesi di proroga

Tfa: molto concreta l’ipotesi di proroga

CONDIVIDI
  • GUERINI

La dottoressa Stellacci e il dottor Chiappetta si sono dimostrati molto disponibili nel considerare seriamente uno slittamento dei termini d’iscrizione online sul sito web Cineca.
E’ quindi molto concreta l’ipotesi, dopo avere ricevuto la disponibilità delle università e di Cineca, una proroga di qualche giorno rispetto la data del 4 giugno. Si vuole anche ricordare che il 4 giugno cade subito dopo due giorni di festività che non hanno dato la possibilità di chiarire, da parte di chi è in fase d’iscrizione, dubbi, incertezze ed eventuali errori nell’espletamento dell’istanza.
La dottoressa Stellacci sottolinea che, per quanto rigurda i Tfa speciali o con moduli aggiuntivi, l’iter precedentemente prospettato alle OO.SS. con l’emanazione di un’ordinanza urgente non è più praticabile a causa delle osservazioni della Corte dei Conti.
L’unica strada percorribile è quindi la modifica del 249/09 con tempi più lunghi, in quanto serve un ulteriore parere Cnpi, un passaggio nelle commissioni parlamentari, nella speranza che ci sia l’approvazione delle modifiche entro ottobre.