Home Generale Torino ospiterà l’European Innovation Academy (EIA)

Torino ospiterà l’European Innovation Academy (EIA)

CONDIVIDI

Talento, imprenditorialità e innovazione saranno le parole chiave che guideranno i giovani aspiranti imprenditori nell’incontro con esperti d’azienda al Lingotto Fiere. Per tre settimane, dal 10 al 29 luglio, nel corso dello svolgimento dell’ European Innovation Academy (EIA) 2016 i giovani avranno la possibilità di lavorare sulla propria idea a costante contatto con investitori d’oltreoceano ed europei.

L’iniziativa è promossa da Politecnico di Torino, che per rendere l’Ateneo sempre più internazionale e attrarre attori dell’ecosistema internazionale, ha sottoscritto un accordo con Eia nel giugno 2015, e dall’Assessorato alle Politiche educative della Città, in collaborazione con Università degli Studi, Camera di Commercio di Torino e Unione Industriale.

Icotea

Torino, per la prima volta, sarà un laboratorio creativo dove lanciare nuove idee imprenditoriali. Nei prossimi cinque anni e per tre settimane nel mese di luglio, ingegneri informatici, studenti di design, marketing, business ed economia, avranno modo di confrontarsi con oltre 100 relatori ed esperti.

L’evento accoglie ogni anno professionisti e giovani universitari provenienti dai più importanti atenei del mondo, tra i quali Berkeley University, Stanford University, London School of Business, Princeton, Tshingua University, Est China University Science e Technology.