Home Alunni Torna Maker Faire – The European Edition Rome, candidature dal 7 marzo...

Torna Maker Faire – The European Edition Rome, candidature dal 7 marzo al 15 giugno 2018

CONDIVIDI
  • GUERINI

E’ giunta alla sua sesta edizione la manifestazione Maker Faire – The European Edition Rome, la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare presente a Roma dal 12 al 14 ottobre 2018.

Anche quest’anno verrà dedicato uno spazio ai progetti innovativi ideati dalle scuole e dagli studenti.

Icotea

Le scuole che vorranno presentare la propria candidatura potranno partecipare alla Call for Schools dedicata agli istituti scolastici superiori di secondo grado. Dal 7 marzo al 15 giugno 2018 sarà, pertanto, possibile aderire attraverso la promozione di progetti innovativi ed originali nati sui banchi di scuola.

I progetti selezionati attraverso la Call for Schools e la partecipazione all’attività fieristica potranno valere come attività di Alternanza Scuola Lavoro. A tal fine, sarà proposta una convenzione-tipo che i singoli istituti potranno utilizzare per la programmazione e lo sviluppo delle attività.

Le modalità per la presentazione della candidatura e il regolamento del concorso (con le indicazioni relative alle spese di viaggio e soggiorno per studenti ed accompagnatori) possono essere visionate all’indirizzo: https://www.makerfairerome.eu/it/call-for-schools-it/.