Home Archivio storico 1998-2013 Estero Trasmissione in diretta sul web: la vita nello spazio

Trasmissione in diretta sul web: la vita nello spazio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La trasmissione, che presenterà i vincitori del concorso "La vita nell’universo" organizzato dalla Direzione Generale Ricerca e destinato agli studenti delle scuole superiori, sarà diffusa in diretta il 10 novembre 2001 dalla sede del Cern a Ginevra. La manifestazione fa parte della Settimana della scienza e della tecnologia europea, che va dal 5 all’11 novembre ed è organizzata dall’Agenzia spaziale europea (Esa), dall’Osservatorio australe europeo (Eso) e dal Centro europeo per le ricerche nucleari (Cern), in collaborazione con la European association for astronomy education (Eaae – Associazione europea per l’insegnamento dell’astronomia).
Gli studenti che partecipano al progetto "La vita nell’universo", aperto ai giovani dai 14 ai 18 anni, sono invitati a presentare le proprie opinioni sulla vita extraterrestre nel modo più creativo possibile. I progetti presentati finora comprendono opere artistiche, spettacoli teatrali e CD-ROM.
I concorsi si stanno attualmente svolgendo in tutta Europa. Due gruppi vincenti per ogni paese saranno invitati alla manifestazione finale, che si terrà dall’8 al 10 novembre presso il Cern a Ginevra, e ad esporre in quell’occasione i propri progetti ad un gruppo di esperti internazionali. I progetti migliori verranno presentati durante la trasmissione in diretta sul web.

Per ulteriori informazioni e per seguire la trasmissione sul web, consultare l’indirizzo internet in "Ulteriori approfondimenti"

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese