Home Attualità Tutti 10 in pagella, parla Pietro: maestre severe, ma giusto così. Mi...

Tutti 10 in pagella, parla Pietro: maestre severe, ma giusto così. Mi piace la matematica e giocare con i Lego

CONDIVIDI

Tutti 10 in pagella, l’iniziativa volta a rendere omaggio ai migliori talenti d’Italia a scuola, è giunta alla sesta edizione. Sono tanti già i partecipanti. Molti sono dei “fedelissimi”con i propri figli autori di performance notevoli durante l’attività scolastica.

 

 

Da quattro anni consecutivi, Pietro Gerbino, non sbaglia un colpo: il bambino prende tutti 10, dall’italiano alla matematica passando per l’arte e le scienze. Davvero bravo Pietro, ma anche sua sorella Maria Elena è un portento e anche lei ha ottenuto tutti 10 nella sua pagella. Due figli che rendono fieri i genitori.

Icotea

 

Il piccolo Pietro a La Tecnica della Scuola parla della sua esperienza in classe: “A me piacciono tutte le materie in particolare la matematica”. Il rapporto con compagni e maestre è ottimo: “Sono molto legato ai miei compagni infatti qualche pomeriggio ci ritroviamo a giocare insieme. Le mie maestre mi vogliono tanto bene e anche io a loro. Alcune sono un po’ severe ma è giusto così”. I tuoi interessi? Nel tempo libero mi piace tanto disegnare, giocare con i “LEGO”, guardare la TV. Mi piace fare sport infatti ho praticato nuoto e adesso il basket”. Cosa fare da grande, però, ancora non lo sa (ed è normale vista la tenera età): “Non so cosa farò da grande, adesso mi piacerebbe imparare a disegnare meglio”(anche se in realtà, dicono i genitori, è già molto bravo).

 

unnamed 1

 

 

Pagella

 

LE INFO PER PARTECIPARE

 

Per partecipare alla sesta edizione di Tutti 10 in pagella è necessario scrivere a [email protected] inviando i seguenti dati:

– nome e cognome dello studente che ha conseguito la valutazione di 10 in tutte le discipline
– nome ed indirizzo della scuola, classe e sezione
– foto del tabellone degli esiti finali o scansione della pagella (formato jpg o pdf)
– numero di telefono di riferimento (solo per uso della redazione)
– eventuale foto dello studente (con autorizzazione alla pubblicazione).

Come già accaduto negli anni passati pubblicheremo solo i nomi di coloro che invieranno la documentazione completa.