Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tutti a scuola con i bambini di Finale Emilia

Tutti a scuola con i bambini di Finale Emilia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Parte da Parma e dal Parmense una gara di solidarietà per riportare a scuola i bambini di Finale Emilia, comune gravemente danneggiato dal recente terremoto del maggio scorso. 
Sette associazioni della Provincia hanno infatti promosso “In Finale x 7 – Tutti a scuola con i bambini di Finale Emilia”, progetto patrocinato dalla Provincia di Parma e dal Comune di Finale Emilia per raccogliere materiali didattici per favorire la ripresa della vita scolastica dei 460 alunni della scuola primaria Elvira Castelfranchi di Finale Emilia.
Per raggiungere il traguardo che ci si è prefissati saranno realizzati diversi appuntamenti, per la diffusione del progetto e per la raccolta materiale: nei giorni 1 e 2 settembre sarà allestito un banchetto al Centro Torri di Parma, dall’8 al 16 settembre il progetto sarà alla Fiera Nazionale del Camper a Parma e il 16 settembre sarà realizzato un concerto al Teatro Farnese di Parma per raccogliere fondi per l’iniziativa.
Chiunque può fornire il proprio contributo. Si raccoglieranno astucci, zainetti, diari, matite, pennarelli, quaderni, temperini, gomme, squadre, pastelli, gessetti, block notes, risme di carta bianca e colorata, biro, libri per bambini e tutto quello che può servire in una scuola. I materiali potranno anche essere usati,  Materiali nuovi ma anche usati, purché naturalmente in buone condizioni.
Ma il progetto non si limita a questo: l’obiettivo è infatti anche dotare la scuola elementare di una ludoteca e di una biblioteca.

Ecco i riferimenti per ulteriori informazioni:

Portos Associazione Culturale

piazza Woolf, 13 – Parma
Tel. 339.8703936 – 347.7319956
email: [email protected]

Ludobimbo.it
c/o Parco Ferrari – Via Pezzani – Parma
Tel. 338.5093467
email: [email protected]

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese