Home Attualità Tutti in classe dopo Pasqua? Favorevoli e contrari

Tutti in classe dopo Pasqua? Favorevoli e contrari [DIRETTA]

CONDIVIDI
  • Credion

Oggi venerdì 26 marzo 2021 la nuova diretta di Tecnica della Scuola Live per coinvolgere i lettori nel dibattito tra “Scuola bene comune” e “Priorità alla scuola” sul tema del rientro in classe, tra dati scientifici e spinte dal basso. A colloquio con il nostro direttore Alessandro Giuliani, ci saranno Gloria Ghetti, co-fondatrice del movimento Priorità alla Scuola, docente di storia e filosofia al Liceo Torricelli Ballardini di Faenza (RA) e presso la scuola gratuita di italiano per migranti Penny Wirton (Faenza); e Libero Tassella, insegnante e amministratore del gruppo Facebook Scuola bene comune.

Segui la diretta, risponderemo alle tue domande

Una chiacchierata che esplorerà i pro e i contro del rientro in classe, alla luce della campagna vaccinale del mondo della scuola, che va a concludersi, sebbene con percentuali molto diverse tra regione e regione; e delle diverse ipotesi, tra chi spinge per la riapertura di tutti i gradi di scuola e chi invece vorrebbe rivedere in classe almeno gli alunni dell’infanzia e della primaria, posizione questa, assunta anche dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e dal Premier Draghi.

Sul tema della riapertura scuole dopo Pasqua abbiamo anche interpellato i lettori della Tecnica della scuola, che si sono divisi tra aperturisti rigoristi, come nella maggior parte del Paese. Durante la diretta riferiremo anche di questo.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

LEGGI ANCHE