Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tutti insieme rispettosamente

Tutti insieme rispettosamente

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La casa editrice “Alberto Perdisa Editore” organizza l’incontro “Tutti insieme rispettosamente – Gli animali ci insegnano a vivere meglio”, che si terrà il 4 luglio, a partire dalle ore 18.00, presso un casale ristrutturato ubicato sulle colline di Ozzano dell’Emilia (BO), in Via della Quercia 7/b, popolato dalla fauna autoctona e sede della stessa editrice bolognese.
Chi è interessato a partecipare (l’ingresso è libero) può recarsi all’incontro in compagni dei propri amici animali. Saranno presenti con punti informativi associazioni animaliste, ambientaliste e di volontariato. Verranno organizzati spazi di discussione su  “Le applicazioni dell’interazione uomo-animale” (si parlerà anche del riconoscimento delle terapie assistite dagli animali e degli esercizi con cani di assistenza ad anziani e disabili), su “Combattere gli abbandoni… per un miglior rapporto con gli animali” (è prevista la partecipazione al dibattito di Fulco Pratesi, presidente del WWF Italia, e dell’etologo Giorgio Celli) e su “L’educazione del cane da compagnia”.
Dopo la presentazione di alcuni libri che riguardano gli animali, verranno proposti dimostrazioni di “arti e mestieri antichi”, musiche e canti popolari. Ci sarà anche spazio per l’angolo delle piante autoctone, per le vignette satiriche e per la “performance” di un clown. Alla fine, buffet a base di cibi vegetariani per tutti.
Per maggiori informazioni, telefonare allo 051/790185.  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese