Home Archivio storico 1998-2013 Mobilità Tutto pronto per la mobilità 2013/2014

Tutto pronto per la mobilità 2013/2014

CONDIVIDI
  • Credion

Le notizie ufficiose ci informano di un accordo scontato sulla base dell’ipotesi di CCNI sottoscritta il 6 dicembre 2012. Come ogni anno, subito dopo la firma del CCNI mobilità 2013/2014, il Ministero della Pubblica Istruzione emanerà un provvedimento normativo per definire le procedure e le scadenze che regolamentano per l’anno scolastico successivo la mobilità del personale scolastico. Tale Ordinanza Ministeriale applica, coerentemente, le norme sottoscritte nel Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla mobilità, nel quale è fissato il quadro generale delle regole per i trasferimenti e i passaggi del personale della scuola.
L’ordinanza in questione sarebbe già pronta in bozza e sarà presentata all’incontro di domani, per poi essere emanata nel giro di qualche giorno, ma comunque entro la settimana entrante. Per quanto è dato sapere, anche il sistema delle istanze on line è pronto per essere messo in linea, salvo imprevisti tecnici, già dalla giornata del 12 marzo. 
Attendiamo l’ufficialità di quanto detto. Avremo notizie ufficiali a margine dell’incontro di domani, tra Miur e sindacati. La presunta data, ma anche questo rimane da verificare, di scadenza della presentazione delle domande on line dovrebbe essere il 10 aprile 2013.