Home Archivio storico 1998-2013 Generico Un invito a Gubbio in cammino per la non violenza

Un invito a Gubbio in cammino per la non violenza

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Si conclude a Gubbio, il 6 e 7 settembre prossimi, con un convegno, il percorso proposto lo scorso anno dal Movimento Nonviolento.
Un prologo di grande interesse è costituito dalla camminata in due giorni, 4 e 5 settembre, lungo il sentiero francescano della pace Assisi-Valfabbrica-Gubbio.
E’ un percorso che ha avuto un appuntamento ogni mese, con la riflessione su dieci parole ispirate al pensiero della nonviolenza, con scritti vari e frasi di San Francesco, Gandhi, Capitini, Luther King.
A Valfabbrica e a Gubbio sarà possibile pernottare, con sacco a pelo, in strutture messe a disposizione dalle Amministrazioni locali. In alternativa, si potrà prenotare presso accoglienti strutture presenti nei due comuni. Un’indicazione delle possibilità alternative sarà disponibile sul sito di "Azione nonviolenta" (www.nonviolenti.org).
I partecipanti alla camminata avranno a disposizione un furgone di appoggio per il trasporto di zaini e sacchi a pelo. Sarà loro assicurato, lungo il percorso, il rifornimento di acqua e di spuntini. Per la partecipazione è richiesta una contribuzione alle spese organizzative ed una sollecita prenotazione.

Per informazioni:

Sede nazionale del Movimento Nonviolento
Via Spagna 8
Verona
tel. 0458009803
fax: 0458009212

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese