Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una banca dati su attività formative di carattere ambientale

Una banca dati su attività formative di carattere ambientale

CONDIVIDI
  • GUERINI


Ifolamb è parte integrante del Progetto Ambiente dell’Isfol che si caratterizza come area di ricerca trasversale ai temi della formazione e dell’occupazione in campo ambientale.
La banca dati contiene al suo interno le attività formative di carattere ambientale censite in Italia e organizzate in quattro aree (Formazione, Ifts, Università, Master). Al momento è possibile consultare la banca dati dei corsi realizzati nel 2002/2003. Sono inoltre disponibili i corsi ambientali avviati per l’anno accademico 2003/2004 relativi alle Università e ai Master.

All’interno di Ifolamb è anche possibile scaricare i risultati del rapporto sull’offerta formativa ambientale OFA, relativa all’anno 2002, e della ricerca sulle tendenze del mercato del lavoro ambientale relative al periodo 1993-2002.

Per accedere alla banca dati Ifolamb, che per le sue caratteristiche è rivolta a tutti coloro che intendono orientarsi nel mondo dell’offerta formativa ambientale in Italia, occorre collegarsi al sito internet www.isfol.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"), entrare all’interno del settore Ricerche e Progetti, dove, nell’area di Progetto Ambiente, si deve "cliccare" il "link" della banca dati Ifolamb. E’ anche possibile collegarsi direttamente al sito www.ifolamb.isti.cnr.it.