Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una fiaba per un asino

Una fiaba per un asino

CONDIVIDI
  • Credion
Presso l’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia, dal 21 al 24 settembre si svolgerà il 2° convegno nazionale sull’Asino, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione “Ofelia” Onlus di Grosseto (telefono e fax 0564/450491) per far conoscere e valorizzare questo antico animale, oggi a rischio di estinzione.
In questo contesto, domenica 24 settembre a Palermo (nella sala convegni “Francesco Tucci” dell’Azienda Luparello, in Via Roccazzo 85, sede dell’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia) si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “L’asino vola! La fiaba che non c’è”, riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado di tutto il territorio nazionale, ai quali era richiesto, anche avvalendosi della collaborazione degli insegnanti, di realizzare (singolarmente o in gruppo) una fiaba inedita, illustrata, in prosa o in versi, che avesse per protagonisti uno o più asini.

I premi che saranno assegnati consistono in una somma di denaro da utilizzare per acquisto di libri, sussidi didattici, materiale informatico o di cancelleria.