Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una montagna da rispettare

Una montagna da rispettare

CONDIVIDI
  • Credion

Il Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha istituito, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il concorso scolastico "Amiamo e rispettiamo la montagna". L’iniziativa si inserisce fra quelle avviate quest’anno nell’ambito dell’Anno Internazionale delle Montagne, che le Nazioni Unite hanno voluto celebrare per promuovere ed attivare una politica di sviluppo sostenibile nelle aree montagnose del globo, dove il patrimonio culturale, etnico, ambientale ed economico è stato, purtroppo, depauperato.
Le scuole, invitate a sviluppare il tema del rispetto e della conservazione ambientale prendendo spunto anche da questo concorso, possono segnalare al Dipartimento per i Servizi nel Territorio e per lo Sviluppo dell’Istruzione del Miur il nominativo di un referente appartenente allo specifico gruppo di lavoro, che potrà avvalersi dell’ausilio di esponenti delle organizzazioni che si occupano di montagna.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile telefonare allo 06/58493090 (fax 06/58492140) oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected].