Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Una provincia per viverci”

“Una provincia per viverci”

CONDIVIDI
  • Credion


Il 19 febbraio a Roma, presso la Sala Mons. Di Liegro di Palazzo Valentini, in Via 4 Novembre, 119/4, si terrà il convegno "Una Provincia per viverci: la realtà giovanile nella Provincia di Roma", che intende illustrare i risultati dell’iniziativa Osservatorio sui giovani, promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Provincia di Roma in sinergia con l’Istituto Iard di Milano.
L’iniziativa, sviluppata lo scorso anno, ha portato alla realizzazione di otto ricerche tematiche, di uno sportello Urg espressamente dedicato alle relazioni con i giovani, di una apposita banca dati nonché di supporti cartacei e multimediali per la diffusione dei risultati ottenuti. L’Osservatorio sui giovani rappresenta uno strumento utile per dare risposte concrete ai bisogni e ai desideri dei giovani, da parte di chi è deputato alla gestione  delle politiche sociali e culturali rivolte ai ragazzi.

Nel corso dell’incontro, che avrà inizio alle ore 15.30, ai partecipanti verrà distribuito il volume "I giovani della Provincia di Roma", curato da Riccardo Grassi, ricecatore dell’Istituto Iard, che sarà tra i relatori del convegno insieme Paola Guerci, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della provincia di Roma, Carlo Buzzi, direttore scientifico del progetto "Una provincia per viverci", e Antonio De Lillo, presidente dell’Istituto Iard "Franco Brambilla".

E’ possibile segnalare la propria partecipazione direttamente all’Istituto Iard (tel. 02/72008383; e-mail
[email protected], cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").