Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una scuola per il futuro, a difesa del “tempo pieno”

Una scuola per il futuro, a difesa del “tempo pieno”

CONDIVIDI
Sabato 3 dicembre, presso la Scuola elementare statale “Montagnola-Isolotto” di Firenze (in Via Montorsoli 1), tra le ore 10.00-13.00 e le ore 15.00-18,30, si terrà un convegno nazionale sul tema “Una scuola per il futuro”, rivolto ad insegnanti, genitori e cittadini interessati a riflettere e a difendere il “tempo pieno”.
Sono previsti gruppi di lavoro su: Scuola della relazione e delle autonomie personali. Scuola cooperativa e dell’individualizzazione; Scuola dell’accoglienza, delle trasversalità sociali e geografiche; Scuola che rispetta i tempi di crescita, di gioco, di socializzazione. Scuola dell’ascolto; Scuola della compresenza degli insegnanti, scuola dell’attività laboratoriale.
Per iscrizioni e informazioni sul convegno (organizzato da Coordinamento nazionale in difesa del Tempo Pieno e Prolungato, Coordinamento genitori-insegnanti Firenze, Coordinamento genitori del Mugello, Cesp – Centro Studi per la Scuola Pubblica) telefonare allo 055/8309037 oppure contattare uno dei seguenti recapiti di posta elettronica: http://[email protected]   , http://[email protected]  , http://[email protected]  .
Il giorno successivo, domenica 4 dicembre si terrà, dalle ore 9.30 alle 13.00, la riunione nazionale del Coordinamento Tempo Pieno, presso la sede Cesp-Cobas di Firenze, in Via dei Pilastri 41 rosso (tel. 055241659).