Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una settimana “interculturale”

Una settimana “interculturale”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dal 15 al 21 ottobre si terrà ad Ostuni la "Settimana dei bambini del Mediterraneo", un appuntamento in cui sarà possibile confrontare modi talvolta differenti di fare scuola, anche attraverso i racconti di chi dall’altra parte dell’Adriatico è giunto sulla costa pugliese.
Per mezzo dei laboratori che coinvolgeranno direttamente i ragazzi ed i loro insegnanti si evidenzieranno una serie di situazioni concrete e di metodi con cui l’integrazione culturale può essere realizzata.

L’intercultura come proposta educativa sarà il tema comune degli incontri, delle mostre, dei laboratori, delle rappresentazioni teatrali, delle proiezioni cinematografiche, degli spettacoli di strada, dei convegni in programma nel corso della "Settimana", organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ostuni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, gli Assessorati regionali alla Pubblica istruzione e alla Cultura, la Provincia di Brindisi e l’Istituto professionale per i servizi sociali di Brindisi.

Oltre alla "città bianca" di Ostuni, la manifestazione interesserà altri comuni della provincia di Brindisi: S. Vito dei Normanni, Ceglie Messapica, Palagianello, Mesagne.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese