Home Archivio storico 1998-2013 Generico Università “Bocconi”: aperte le iscrizioni

Università “Bocconi”: aperte le iscrizioni

CONDIVIDI
  • Credion


Gli studenti che vogliono iscriversi all’Università Bocconi devono superare una selezione.Le preiscrizioni si effettueranno esclusivamente on-line al sito dell’Università. Il test si terrà a Milano e a Bari sabato 12 aprile 2003. I candidati saranno valutati per il 50% dal risultato del test di selezione e per il 50% dal curriculum scolastico, dato dalla media aritmetica dei voti del penultimo e terzultimo anno in quattro insegnamenti uguali per tutti: italiano, matematica, storia e lingua straniera (gli studenti del liceo classico possono scegliere tra latino e greco). A questi quattro insegnamenti devono aggiungersi altri due a scelta dello studente. I risultati del test saranno resi noti mercoledì 7 maggio 2003.

Per il prossimo anno sono attivate 19 classi, ripartite fra i vari corsi di laurea ad indirizzi economici e giuridici, con 150 studenti ciascuna, per un totale di 2850 iscritti,.Le modalità di selezione prevedono due sessioni: ad aprile e a settembre 2003. Nella sessione di aprile, sono messi a disposizione degli studenti italiani l´80% dei posti loro riservati e per gli studenti stranieri il 100% dei posti loro riservati. I candidati sosterranno la selezione prima ancora di aver effettuato la prova di maturità, il cui voto non potrà quindi influire sui risultati del test.

I corsi di laurea attivi sono nove; di questi, il Diem è interamente in inglese, il Clea e il Cleacc hanno una classe in inglese.

Per approfondimenti, visitare il sito dell’Università presente in "Ulteriori approfondiemnti".