Home Archivio storico 1998-2013 Generico Università di Oxford: concorso per 2 posti riservati a studenti italiani in...

Università di Oxford: concorso per 2 posti riservati a studenti italiani in filosofia

CONDIVIDI
  • Credion

Il College mette a disposizione dei vincitori la "membership" come visiting students. Un visiting student è membro a tutti gli effetti del College, in quanto membro della Mcr (Middle Common Room, l’organizzazione all’interno del College che rappresenta gli studenti post-laurea (graduates).
Come visiting student ha diritto all’utilizzo delle strutture del College (biblioteca, mensa a pagamento ma sovvenzionata, computer room e IT faciliets, strutture sportive, eventi sociali organizzati dalla MCR etc.) e ai servizi e alle strutture dell’Università di Oxford, incluso il sistema delle biblioteche universitarie e le strutture sportive.
Ai vincitori del concorso sarà offerto il ruolo di Junior Research Associate presso il gruppo di ricerca dello Ieg di Oxford. Il College non offre alcuna borsa di studio. Tutte le spese saranno a carico del visiting student, incluso il vitto, l’alloggio e il viaggio. I due visiting students pagheranno le normali tasse del college (ma non quelle universitarie). Le tasse universitarie per cittadini dell’Unione Europea ammontano a 1.863 sterline all’anno (circa 3.000 euro), con variazioni a seconda dell’ inflazione annua.

Per approfondimenti, visitare i siti: (http://www.lmh.ox.ac.uk/); (http://www.ox.ac.uk/); (http://www-mcr.lmh.ox.ac.uk/); (http://web.comlab.ox.ac.uk/oucl/research/areas/ieg/).

Icotea