Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Vediamoci chiaro”

“Vediamoci chiaro”

CONDIVIDI
  • Credion

La prima edizione dei lavori "Vediamoci chiaro" si aprirà alle ore 17 con una relazione di Corrado Balacco Gabrieli, direttore della Clinica oculistica dell’Università La Sapienza e membro della direzione nazionale Iapb (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità), il quale parlerà dei disturbi della vista nell’età evolutiva.
Il seminario, ideato ed organizzato da Didatticom (Istituto di ricerca progettualità didattica scuola famiglia), proseguirà con la presentazione ed il bilancio della campagna/ricerca "Vediamoci chiaro" sui disturbi della vista nelle scuole del Lazio. Relazioneranno Christian Zauli di Didatticom e Filippo Cruciani, medico oculista dell’Università La Sapienza di Roma.
Dopo l’intervento di Francesco De Sanctis, direttore generale del Miur – Ufficio scolastico regionale per il Lazio, che si soffermerà su "La scuola e la prevenzione dei disturbi della vista", Giuseppe Castronovo illustrerà l’impegno della sezione italiana Iapb, da lui stesso presieduta, e le iniziative di prevenzione nell’età evolutiva. Saranno, invece, l’assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro della Regione Lazio, Giorgio Simeoni, e l’assessore ai Servizi sociali e Politiche per la comunità familiare della Provincia di Roma, Giulio Buffo, a parlare del ruolo delle istituzioni soprattutto in tema di prevenzione.
Per maggiori informazioni sul seminario, che si terrà al Museo dei Bambini di Roma, in Via Flaminia 82, e i cui lavori saranno coordinati da Alfredo Accatino della Didatticom, telefonare allo 06/33665224 oppure allo 06/36004895.