Home Archivio storico 1998-2013 Generico Vestiti a lutto per vegliare l’agonia della scuola pubblica italiana

Vestiti a lutto per vegliare l’agonia della scuola pubblica italiana

CONDIVIDI
webaccademia 2020


La Gilda degli Insegnanti, Sam-Gilda e Co.ss.ma, hanno organizzato una simbolica manifestazione per protestare contro un disegno di legge che prevede una serie di misure di carattere finanziario e organizzativo che di fatto destabilizzano gli assetti già precari della scuola italiana.

"La riduzione degli organici, la quasi impossibilità di nominare supplenti, i nuovi criteri di definizione dell’orario di cattedra, che non tengono conto compiutamente dell’articolazione dei curricoli – recita il comunicato stampa –  determinerà una situazione caotica, non compiutamente prevista dagli stessi estensori dell’art. 13 della legge finanziaria, tale da causare una vera e propria agonia della scuola pubblica italiana."

Per questi motivi una delegazione della  Gilda degli Insegnanti, del Sam-Gilda e del Co.ss.ma. protesterà, simbolicamente vestita a lutto, all’entrata del Provveditorato di Napoli, il giorno 12 ottobre 2001 dalle ore 11 alle ore 12, per richiamare l’attenzione di tutti gli insegnanti, dell’opinione pubblica, delle forze politiche, sociali e culturali.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese