Home Archivio storico 1998-2013 Estero Vino veritas

Vino veritas

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Gli studenti devono produrre un depliant nella propria lingua e in inglese sulla regione (la sua posizione in Europa, il clima, la situazione economica della regione, il turismo, flora e fauna, ecc) e un depliant sulla birra a livello regionale o nazionale (storia, produzione, tipi di birra, luppolo ed orzo, birrerie nazionali, birra e turismo. folklore…). Il contenuto di questo depliant viene poi pubblicato su un sito web (nella propria lingua e in inglese). Alla fine del progetto i siti di tutti i Paesi partecipanti saranno messi insieme.
Il progetto permetterà agli studenti, durante l’anno scolastico, di comunicare via e-mail sul progetto con le loro scuole partner. Ogni studente sarà in contatto via e-mail con almeno uno studente di ogni classe di un altro Paese. Essi avranno anche la possibilità di partecipare alla chat dil Comenius. Se è possibile per gli altri Paesi ci sarà anche una videoconferenza tra le classi partecipanti allo scambio.

Alla fine di Gennaio-inizio di Febbraio sarà effettuato uno scambio di insegnanti. Gli insegnanti di lingua andranno nei paesi che si visiteranno durante lo scambio per insegnare agli studenti un po’ di grammatica e di vocaboli della propria lingua. Alla fine dell’anno del progetto ci sarà uno scambio di studenti. Durante lo scambio, essi presenteranno la loro nazione nella nazione che visitano. Quando riceveranno altri Paesi faranno loro da guida durante la visita (la lingua da usare durante lo scambio è l’inglese)
.
Per consultare il programma visita il sito in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese