Home Archivio storico 1998-2013 Generico Vita da Parchi

Vita da Parchi

CONDIVIDI
  • Credion

Dal 24 al 27 maggio si svolgerà a Milano, nella cornice dei Giardini Pubblici di Via Palestro, la III edizione di Vita da Parchi, la mostra delle Riserve naturali e dei Parchi italiani.
Oltre che agli operatori del settore, la manifestazione si rivolge in modo particolare alle famiglie ed alle scuole, per far conoscere le molteplici attività che si possono svolgere nei Parchi naturali.
Nell’apposita area predisposta ad ospitare gli stand, i Parchi espositori potranno presentare il proprio territorio, le offerte turistiche, didattiche, ricreative, nonché i prodotti dell’artigianato e dell’eno-gastronomia locale. Nell’area “preistorica”, invece, verranno fornite dimostrazioni relative alla lavorazione del bronzo e della pietra.
E’ stata inoltre allestita, nelle sale del Museo Civico di Storia Naturale, a cui i visitatori potranno accedere gratuitamente, un’area per le mostre, i convegni e le proiezioni di video e di film. In programma il convegno “Turismo e conservazione dell’ambiente naturale nelle aree protette”, curato dal Parco Ticino Lombardo. In un altro convegno, organizzato da Agriturist, si parlerà di agriturismo, mentre un incontro su “Sponsor e Natura” sarà riservato ai dirigenti delle aree protette. E’ anche prevista la proiezione di alcuni documentari naturalistici della rassegna internazionale “Sondrio Festival”.
Nell’ambito della manifestazione, patrocinata anche dal Provveditorato agli Studi di Milano e dalla Federazione Italiana Parchi, avverrà la premiazione dei concorsi scolastici legati ai progetti didattici L’inventaparchi e I cetacei del Mediterraneo, tema quest’ultimo a cui verrà dedicata, in collaborazione con Animal and Nature Conservation Fund, una giornata durante la quale sarà proiettato il film “Into the Blue”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia Orizzonte telefonando allo 02/67391283 (e-mail: [email protected]).