Home Archivio storico 1998-2013 Generico Wem 2003: il Villaggio dei Telediffusori

Wem 2003: il Villaggio dei Telediffusori

CONDIVIDI


Il Wem (Mercato Mondiale dell’Educazione) giunto alla seconda edizione, annuncia che la Bbc Worldwide, France 5 e Aited si sono uniti per lanciare il Villaggio dei Telediffussori.
Destinato ai telediffusori e ai produttori di tutto il mondo, il Villaggio dei Teledifussori prevede Forum TV e di avvenimenti speciali dedicati al networking, allo scopo di incoraggiare i differenti protagonisti dell’impresa a collaborare, a condividere le esperienze, a creare delle sinergie e a sviluppare contenuti destinati ai mercati internazionali.
"C’è un bisogno urgente di un avvenimento globale dove i telediffusori educativi possano incontrarsi e discutere delle tendenze e delle sfide attuali. Sostenendo attivamente il villaggio dei telediffusori, vogliamo creare uno dei momenti forti del Wem. Troppo spesso nell’industria della televisione, l’educazione è marginalizzata o semplicemente ignorata. Vogliamo assicurarci che quest’ultima giochi un ruolo centrale nei progetti di tutti"
dichiara Anthony Utley, direttore della Distribuzione Televisiva alla Bbc Worldwide.
Il Wem permette inoltre di accedere ad un forum internazionale che riunisce i professionisti dell’educazione, i rappresentanti governativi e industriali, ma anche i fornitori su scala mondiale dei contenuti più recenti e innovativi, delle tecnologie, delle soluzioni e d’expertise. Durante quattro giornate al Wem, si potrà apprendere il mondo dell’educazione, della formazione e del lifelong learning, ed esplorare quello che altri realizzano per aiutare lo sviluppo delle strategie orientate.
Le tematiche scelte includeranno Scienze e Storia Naturale, Lingua e Geografia, Educazione per bambini, Attualità e Business, Ambiente e Salute. Attenzione sarà dedicata, inoltre, ad ateliers per la produzione multimediale ed ai prodotti educativi online.

Per informazioni consulta il sito internet di Wem presente in "Ulteriori approfondimenti".