Home Archivio storico 1998-2013 Generico Workshop di orientamento al lavoro

Workshop di orientamento al lavoro

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Proseguono i workshop di orientamento organizzati da Actl (Associazione per la cultura e il tempo libero) nell’ambito del progetto "Sportello stage" finalizzato alla promozione di stage quale mezzo per fare esperienza in azienda una volta concluso il percorso di studi universitari.
Per il 18 giugno è fissato un incontro presso la facoltà di Economia e commercio dell’Università "La Sapienza", dopo quello della scorsa settimana tenuto alla facoltà di Sociologia della stessa università romana. Stavolta si parlerà delle prospettive di inserimento dei neolaureati e dell’utilità di conoscere la struttura e l’iter di selezione di un’azienda.
Nel corso dell’incontro, che avrà inizio alle ore 9.15 in Via Del Castro Laurenziano 9, Luisa Adani, consulente per l’orientamento di Actl e giornalista del "Corriere Lavoro", si soffermerà su "Come impostare il proprio progetto professionale ed elaborare il piano di marketing coerente, per promuoversi sul mercato del lavoro". Ai partecipanti verrà distribuita in omaggio una copia del manuale "Stage: sceglierlo, affrontarlo e valorizzarlo".

Durante i workshop di orientamento programmati nelle Università del Lazio, acanto ad esperti nel campo della formazione interverranno esponenti di varie aziende. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Maria Teresa Spagnuolo, coordinatrice "Sportello stage" Roma, telefonando allo 06/4440443.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese