Home Alunni XIX Edizione della “Maratona Nazionale di Matematica”

XIX Edizione della “Maratona Nazionale di Matematica”

CONDIVIDI

L’Istituto comprensivo “Fanelli – Marini” di Ostia Antica promuove ed organizza un concorso rivolto agli alunni delle classi terze delle Scuole Medie del territorio nazionale, L’iniziativa, che si avvale della consulenza specialistica dei docenti del Dipartimento di Matematica dell’Università “La Sapienza” di Roma, è finalizzata a stimolare i ragazzi ad avere un approccio motivato e giocoso con la matematica e a valorizzare gli studi di settore.La Maratona si svolgerà nella mattinata del 20 maggio 2016.

In contemporanea, presso la Sala Riario di Ostia Antica, si terrà un convegno di studi matematici quale momento propulsivo di cultura scientifica. Nel pomeriggio della stessa giornata, presso la sede dell’antico Teatro Romano di Ostia Antica, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione .

Icotea

Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2016 secondo le modalità del bando in allegato. A tutti i partecipanti saranno consegnate medaglie ricordo e attestati di partecipazione in pergamena. I primi tre classificati saranno premiati rispettivamente con un computer portatile, un tablet e una fotocamera digitale. Riceveranno premi i partecipanti classificatisi fino alla 20° posizione.