Home Archivio storico 1998-2013 Generico Youth on the Move, un concorso per i giovani tra i 15...

Youth on the Move, un concorso per i giovani tra i 15 e i 25 anni

CONDIVIDI

Cosa bisogna fare? Creare un poster promozionale, in formato A3, che dovrà presentare un visual (illustrazione, foto, collage, montaggio, ecc.) e uno slogan. L’immagine dovrà riferirsi ad almeno uno dei 27 Stati membri dell’UE o a uno dei seguenti paesi: Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Croazia, Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia, Turchia o Svizzera.

Per partecipare è necessario iscriversi al sito http://www.youthonthemove-contest.eu/festivaleuropa/index.php, cliccare sul “Modulo di iscrizione” e, dopo aver inserito le informazioni richieste, caricare il poster in formato JPEG o PDF (dimensione massima: 5 Mb).
Una giuria europea selezionerà i tre vincitori, che saranno invitati dalla Commissione europea a ritirare il loro premio nel corso di una cerimonia organizzata presso uno stand installato in Piazza della Signoria a Firenze, in occasione del Festival d’Europa che avrà luogo dal 6 al 10 maggio 2011. La Commissione europea coprirà le spese di trasporto e alloggio dei finalisti che saranno invitati a trascorrere la giornata presso il suo stand.
I premi sono: 
·          –  1° classificato: iPodTouch
·          –  2° classificato: fotocamera digitale compatta
·          –  3° classificato: videocamera tascabile
Tutti i partecipanti riceveranno una e-mail da parte degli organizzatori che li informeranno circa il loro risultato.