Home Attualità Zingaretti (PD): “l’Italia ha bisogno di investire sulla Scuola”

Zingaretti (PD): “l’Italia ha bisogno di investire sulla Scuola”

CONDIVIDI

Nella trasmissione televisiva “diMartedì” de La 7 del 15 gennaio 2018 è intervenuto il candidato alla segreteria del Partito Democratico Nicola Zingaretti. L’attuale Presidente della regione Lazio ha parlato della necessità di fare grandi investimenti, economici e culturali, sulla Scuola, Formazione e Ricerca scientifica.

Ecco le parole di Nicola Zingaretti

Se dovesse cadere questo Governo M5S-LEGA, penso – ha affermato il Presidente Zingaretti- che debba essere ridata la parola al popolo per un nuovo pronunciamento. Per tale motivo serve costruire un’alternativa politica forte e credibile. Credo – continua Zingaretti – che l’alternativa vada ricostruita dal Partito Democratico con una grandissima umiltà e finalmente capacità di ascolto e, permettetemi di dire, con la ricostruzione di un’empatia con le persone di questo Paese. Io chiamerò la mia mozione congressuale “Prima le persone” perché se c’è un errore che forse abbiamo commesso è stato quello di allontanarci da un sentire comune della condizione umana delle persone. Vogliamo ricostruire un’idea di futuro per questo Paese.

Se si vuole sapere qual è la parola magica per iniziare a cambiare le sorti di questo Paese che non cresce e non produce, io credo – conclude Zingaretti – che questo Paese si rimette in piedi facendo un grande investimento anche economico e culturale sulla grande scommessa della “Conoscenza”, della Scuola, della Formazione e della Ricerca scientifica.

CONDIVIDI